“Un giorno da pecora”, Rita Pavone su Elly Schlein: “Ho difficoltà a capirla”
La cantante Rita Pavone, ospite della trasmissione “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1, ha espresso perplessità sul modo di comunicare di Elly Schlein e ha condiviso il suo pensiero sul piano ReArm Europe, dichiarandosi fermamente contraria al riarmo.
Le parole su Elly Schlein
Intervenuta ai microfoni di Rai Radio1, nel programma “Un Giorno da Pecora”, condotto da Giorgio Lauro, Rita Pavone ha commentato il modo di esprimersi della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. “Ho difficoltà a capirla, preferirei un linguaggio più semplice, che arrivi prima”, ha dichiarato la cantante, sottolineando la sua preferenza per una comunicazione più diretta e accessibile.
La posizione sul piano ReArm Europe
Nel corso dell’intervista, Pavone ha espresso anche il suo pensiero sulla questione del ReArm Europe, il piano europeo di potenziamento della difesa che ha recentemente acceso il dibattito politico. “Non mi piace, vorrei la pace con tutta me stessa. Coloro che parlano di riarmo hanno la mia età e quindi non gliene frega molto del futuro…”, ha dichiarato la cantante, che il prossimo 23 agosto compirà 80 anni.
Il legame con Palmiro Togliatti
Nel corso dell’intervista, Rita Pavone ha rivelato un aneddoto legato a Palmiro Togliatti, storico leader del Partito Comunista Italiano. “Mi voleva molto bene, venne a un mio concerto e dichiarò che io avrei dovuto lavorare tanto perché ero molto brava”, ha raccontato. Un’affermazione che, all’epoca, suscitò scetticismo da parte di un giornalista, il quale decise di chiedere conferma alla figlia di Togliatti. “Rispose che era verissimo e che suo padre mi adorava”, ha aggiunto Pavone.