Esce dal carcere per aver ucciso un’amica e aggredisce tre donne con una siringa
Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Pisa per aver aggredito tre donne con una siringa. L’uomo, già condannato per omicidio, è ora accusato di violenza sessuale.
Arrestato per aggressioni con siringa nel centro di Pisa
Un uomo di 50 anni è stato posto agli arresti domiciliari a Volterra con l’accusa di aver aggredito tre donne utilizzando una siringa. Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Pisa, sono iniziate dopo le denunce di due giovani donne, rispettivamente di 23 e 21 anni, che tra il 18 e il 19 gennaio hanno riferito di essere state punte ai glutei da un ago da siringa mentre passeggiavano nel centro cittadino. Un episodio simile era stato segnalato nel settembre precedente da una donna di 30 anni.
L’uomo arrestato è Simone Baroncini, residente a Volterra, che nel 2009 era stato condannato per l’omicidio di Vanessa Simonini, una giovane donna di 20 anni. Baroncini aveva scontato una pena di 16 anni ed era stato rilasciato nel 2022.
Indagini e prove raccolte
Le indagini hanno portato a una perquisizione domiciliare durante la quale è stato trovato un ago da siringa nascosto sotto il letto dell’indagato, oltre a vestiti che corrispondevano a quelli descritti dalle vittime. L’analisi dei dispositivi elettronici di Baroncini ha rivelato fotografie di giovani donne scattate all’altezza dei glutei e ricerche online su come effettuare iniezioni senza causare dolore. Questi elementi hanno portato la Procura a ipotizzare un movente di natura sessuale per le aggressioni.
Attualmente, Baroncini si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Volterra, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.