Mara Venier sindaco comune di Venezia, la proposta di Berlusconi
Mara Venier potrebbe essere il candidato sindaco della colazione di centrodestra a Venezia.
Una notizia clamorosa che potrebbe cambiare profondamente la vita della nota attrice e conduttrice televisiva.
E’ stato Silvio Berlusconi in persona a chiedere a Mara Venier di scendere in campo politicamente.
A confessarlo è stata la stessa Mara Venier che ha dichiarato che durante una cena per la presentazione dell’ultimo libro di Paolo Signorini l’ex premier Silvio Berlusconi le avrebbe proposto la candidatura.
Il leader di Forza Italia avrebbe anche detto che, secondo alcuni sondaggi, la candidatura di Mara Venier sarebbe molto gradita ai veneziani.
Mara Venier subito dopo la proposta ha chiesto a Silvio Berlusconi un po’ di tempo per riflettere.
La conduttrice televisiva ha così commentato la possibile candidatura a sindaco di Venezia: “E’ una proposta che mi lusinga e mi onora ma mi sono presa un momento per riflettere. Io faccio le cose seriamente: incontrerò nuovamente Berlusconi, penso dopo le festività, e a lui darò una risposta”.
Mara Venier ha sottolineato che se accettasse la candidatura vorrebbe non “sposare una causa politica”.
La conduttrice ha spiegato perché non vorrebbe legarsi a nessuno partito: “Io sono dalla parte dell’uomo, delle persone. Anche quando Renato Brunetta si candidò a sindaco mi espressi a suo favore perché conoscevo lui, le sue capacità, lo apprezzo e lo apprezzo come persona capace. Per questo, infatti, ero ‘innamorata’ anche di Massimo Cacciari. Feci anche il ‘sindaco’ onorario di Venezia con lui, per un giorno, dopo avergli tagliato la cravatta: ma era per il Carnevale”.
A breve Mara Venier dovrà sciogliere la riserva e decidere se candidarsi o meno come sindaco di Venezia.