Papa Francesco negli Usa sarà il primo pontefice a parlare al Congresso
Papa Francesco, subito dopo la prossima estate, il 24 settembre sarà in visita negli Stati Uniti d’America.
A rendere noto del prossimo viaggio negli Stati Uniti d’America del Papa è stato John Boehner, portavoce americano della Camera.
John Boehner ha anche rivelato che il pontefice terrà un discorso al Congresso americano davanti a tutti i rappresentanti del parlamento degli Stati Uniti d’America.
Papa Francesco sarà il primo pontefice a pronunciare un discorso alla presenza dei deputati americani del Congresso, riuniti in una seduta straordinaria.
Un evento storico quello che Papa Francesco si appresta a compiere il 24 settembre prossimo che dimostra l’importanza che il pontefice ha e la considerazione che riscuote negli Usa.
John Boehner ha così commentato l’evento che vedrà Papa Bergoglio pronunciare il solenne discorso al congresso Usa: “In un momento di sconvolgimento globale, il messaggio di compassione e della dignità umana del Santo Padre ha commosso persone di tutte le fedi e origini. I suoi insegnamenti, le preghiere e grande esempio ci riportano alle benedizioni di cose semplici e dei nostri obblighi reciproci”.
Papa Francesco nel suo viaggio negli Stati Unti d’America toccherà, molto probabilmente, oltre a Washington, sede della Casa Bianca e del Congresso Usa, altre città quali New York e Philadelphia.