Apple, le nuove emoticon dimenticano i capelli rossi
Nel nuovo aggiornamento Apple iOS 8.3, ci saranno tantissime novità.
Il nuovo sistema operativo di Apple per tablet e smartphone avrà anche 300 nuove emoticon, le famose faccine che coloriscono qualsiasi tipo di messaggio o di post.
Le nuove faccine rappresenteranno le persone di colore e gli omosessuali ma forse, per dimenticanza, non vedrà ancora rappresentate le persone che hanno i capelli rossi.
Questa mancanza è balzata subito agli occhi di alcuni responsabili del famoso blog GingerParrot che hanno reclamato, senza successo, con Apple.
I blogger di GingerParrot hanno, quindi, deciso di lanciare una petizione sul portale Change.org nella quale con la raccolta delle firme chiedono che Apple inserisca nelle tante nuove faccine quella con i capelli rossi.
Sono stati in 3 mila a firmare la petizione su Charge.org affinchè Apple inserisca l’emoticon con i capelli rossi.
Gli artefici della petizione contano di arrivare al più presto alle 5 mila firme in modo da cercare di attirare l’attenzione dei dirigenti di Apple.
Le persone con i capelli rossi rappresentano il 2% della popolazione mondiale, più di 100 milioni di possibili utenti per Apple.
Questi numeri potrebbero far cambiare idea ai dirigenti di Apple anche perché per accontentare le persone con i capelli rossi basterebbe inserire soltanto una nuova faccina.
I blogger di GingerParrot hanno scritto la seguente frase per giustificare la petizione che è online già da qualche giorno sul portale Change.org: “C’è ancora un importante gruppo di persone che manca nella famiglia di emoji. Quelli con i capelli rossi”.
Le emoticon sono molto utilizzate sia sui social network che sul noto programma di messaggistica Whatsapp.
In molti utenti che sono abituali utilizzatori dei social o di Whatsapp utilizzano solo una faccina per far comprendere ad un proprio amico il proprio stato d’animo o il proprio pensiero.
Il nuovo sistema operativo di Apple contiene anche altre importantissime novità quali la possibilità di connettersi in 2G, 3G e 4G.
Le famose faccine sono state ideate nei primi anni novanta dai giapponesi ed in pochissimo tempo sono diventate famosissime e molto utilizzate da tantissimi utenti.
Le faccine con il passare degli anni sono diventate sempre più carine e simili alla realtà.