La forma fisica, quando non è un’ossessione, è importante.
Cercare di condurre una vita sana, fare sport, alimentarsi in modo semplice, assumendo tutti gli alimenti e variando sempre.
Questo sarebbe il modo migliore per perdere peso e/o non prendere peso ma, purtroppo, non è cosi semplice.
Una vita sregolata, pranzi spesso fuori casa, poco tempo da dedicare a se stessi e così, alla fine, ci si ritrova con un corpo che non si riconosce più.
Si cercano rimedi dell’ultima ora cercando di prendere informazioni qua e la su come fare a dimagrire, possibilmente rapidamente.
Capita, per questo, di imbattersi anche in sostanze che promettono grandi e veloci risultati, quasi miracolosi e si decide di assumerle senza preoccuparci dei danni che conseguono.
E’ questo è quanto è accaduto nei giorni scorsi quando si è scoperto che sono in commercio alcune pillole dimagranti che sono in commercio online e che mettono a forte rischio la salute di chi le assume.
Le pillole incriminate sono a base di dinitrofenolo, una sostanza che in alcuni casi può essere anche mortale e che fa dimagrire rapidamente.
L’allarme è stato dato dall’Interpol perché queste pillole hanno provocato la morte di una ragazza inglese di 21anni e di un ragazzo francese.
Entrambi erano venuti in possesso di queste terribili pillole acquistandole su internet.
L’Interpool ha messo in allerta 190 paesi.
Queste pillole sono a base di dinitrofenolo , una sostanza pericolosissima che può essere contenuta anche nelle creme.
Il dinitrofenolo ha la capacità di velocizzare il metabolismo creando danni irreparabili a tutto l’organismo.
Oltre l’oggettiva pericolosità del dinitrofenolo c’è anche la condizione di mancanza di norme igieniche nei laboratori dove viene prodotta .
Tale condizione aumenta, e di molto, i rischi connessi all’assunzione di tale molecola.