Monza, picchiato al concerto di Manu Chao 36enne in coma
Manu Chao è in Italia per il suo tour, i fans felicissimi lo seguono e i suoi concerti registrano sempre il tutto esaurito.
Anche il 19 giugno è andata così quando il cantante si è esibito all’autodromo di Monza alla presenza numerosissimi suoi fans, per la precisione cinquantamila.
Manu Chao dopo la prima data del 19 giugno all’autodromo di Monza continuerà il suo tour a Catania il 23 luglio, a Camigliatello Silano il 25, a Molfetta il 27, a Cagliari il 29 e, infine, chiuderà le sue date italiane a Montalto di Castro il 31 luglio.
Ma il 19 giugno durante il suo concerto, la prima data con cui ha aperto il suo tour in Italia è avvenuto un fatto tragico.
Tra i suoi fans c’era anche un uomo dell’età di trentasei anni che aveva decisamente alzato il gomito.
In quelle condizioni di mancanza di lucidità, si è avvicinato ad un chiosco di bibite che si trovava all’interno dell’area del concerto del cantante francese, Manu Chao e ha iniziato ad importunare chi era nei pressi.
Pare che sia stato prontamente allontanato da alcune perone che si trovavano li con lui e che in questa modo volevano evitare che accadesse il peggio ma purtroppo non sono riusciti nell’intento.
Infatti, poco dopo, una delle persone che si trovava vicino al chiosco a cui l’uomo ubriaco aveva dato fastidio l’ha raggiunto e lo ha colpito con un pugno in testa.
Ora l’uomo ubriaco che ha ricevuto il colpo si trova ricoverato in ospedale in coma e non si sa se ce la farà.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha ricostruito la vicenda, ha identificato l’aggressore e ha arrestato l’autore del pugno per il reato di lesioni gravissime.