Paolini, il disturbatore tv torna libero, revocati domiciliari
Gabriele Paolini, noto a molti per essere il disturbatore per eccellenza degli inviati esterni dei telegiornali delle grandi canali televisivi, è stato scarcerato ed è ora libero.
Il “disturbatore televisivo” per eccellenza è stato privato della sua libertà per 20 mesi.
I motivi dell’arresto di Gabriele Paolini era non solo dovuti alla sua attività di disturbatore televisivo ma anche a reati molto più pensanti, quali violenza sessuale, prostituzione e pornografica minorile.
Ieri la decisione un po’ a sorpresa del giudice che ha deciso di concedere la libertà a Gabriele Paolini a condizione che, per due volte alla settimana, si presenti ad una caserma dei carabinieri per porre la sua firma.
A Gabriele Paolini, nell’ultimo periodo, erano stati concessi gli arresti domiciliari e indossava il braccialetto elettronico.
Il Paolini, subito dopo la lettura della decisione da parte del magistrato di rimetterlo in libertà, ha confessato: “Ancora non credo a questa realtà. Visto che il Pm Terracina mi sta dando questa possibilità di reintegrazione sociale, ho la possibilità di dimostrare a me stesso la volontà di non tornare ad essere il Paolini ossessivo e invasivo del passato. I giornalisti tv si scorderanno di me. Mi dedicherò al cinema e alla biografia che è pronta”.
Sarà vero?
Nei prossimi mesi vedremo se Gabriele Paolini riuscirà a mantenere la parola.