Il 23 luglio del 1985 nacque il primo computer che aveva, per quell’epoca, una memoria enorme: 512 k.
Grazie a questa memoria poteva installare i primi videogames.
Un grande traguardo per l’epoca.
Il nuovo computer di Amiga divenne famoso anche per una foto nella quale appariva con Andy Warhol e la famosa attrice Debbie Harry.
L’Amiga 100 nacque nel 1985 con lo scopo di diventare un punto di riferimento non solo per i ragazzi ma per tutti coloro che volevano cimentarsi con dei videogames al computer.
Così nacque un computer che ha fatto la storia dei videogames e dell’informatica, un pc che è stato l’antenato delle varie console nate dopo come la Playstation ed altre.
Il marchio Amiga fu acquistato dalla Commodore ed è diventato per un lungo decennio il punto di riferimento per tanti ragazzi e non che volevano avere un computer con cui poter anche divertirsi con tantissimi videogames.
Amiga divenne così popolare che in brevissimo tempo diventò l’oggetto dei desideri di tanti ragazzi e in moltissime case anche italiane non era difficilissimo trovarne uno.
La sua decadenza iniziò quando i ricercatori della Commodore decisero di abbandonare i dischetti per sviluppare un nuovo modello che funzionasse con cd.