La battaglia tra i colossi mondiali per la vendita di nuovi apparecchi televisivi in prossimità delle feste natalizie è iniziata.
Modelli sempre più avveniristici e dalle tecnologie avanzatissime saranno proposti per questo Natale.
La prima azienda che ha presentato i suoi nuovi gioielli è LG che ha svelato le caratteristiche di quattro modelli due dei quali con lo schermo ultrapiatto.
LG rompe gli indugi e presenta i quattro modelli che saranno venduti in Italia a partire dal prossimo mese di novembre.
Il colosso sudcoreano con i suoi nuovissimi modelli è pronto per fare la concorrenza al rivale di sempre, la Samsung che però al momento non ha ancora presentato le sue nuove Tv per il periodo natalizio.
Lo spessore dello schermo delle Tv LG sarà ultrapiatto di soli 5 millimetri.
Inizia, quindi, la concorrenza spietata tra le grosse marche di apparecchi televisivi per il prossimo Natale che oramai è quasi alle porte.
La prima marca in assoluto che ha voluto presentare in anteprima nazionale i suo nuovi gioielli ad altissima tecnologia è LG.
LG, un colosso sudcoreano che ha sede a Seul, ha lanciato in questi in queste ultime ore i nuovi modelli TV OLED.
L’azienda sudcoreana ha cercato di giocare d’anticipo nel tentativo di ripetere gli ottimi risultati nelle vendite degli ultimi anni.
I modelli che sono stati presentati sono 4 e vanno da un apparecchio televisivo di ben 65 pollici che si basa sulla tecnologia HDR a una TV che ha uno schermo di una grandezza di 55 pollici con una tecnologia Full HD.
LG è un’azienda che basa i suoi modelli su una elevatissima tecnologia che ha permesso al colosso sudcoreano di diventare leader indiscusso delle vendite degli apparecchi televisivi nel mondo.
Paolo Sandri, uno dei massimi dirigenti di LG Italia, ha così presentato i quattro nuovi bellissimi modelli di TV OLED: “Oggi c’è una sola azienda che sta realmente innovando il comparto TV, ed è LG. Grazie ai TV OLED abbiamo rivoluzionato il mercato e rafforzato il nostro posizionamento nella fascia high-end, permettendo al segmento dei TV di prezzo superiore ai 1.750€ di raggiungere gli 11 punti di quota in poche settimane. L’OLED è stato in grado, e lo sarà sempre di più, di rivitalizzare il mercato a valore, aumentandone la domanda, e di portare linfa all’intero comparto”.
Il dirigente italiano di LG ha voluto precisare che: “Il nostro prossimo obiettivo è rendere l’OLED un sogno alla portata di tutti e con questi nuovi modelli abbiamo tutte le carte in regola per poterci riuscire”.
I prezzi dei quattro modelli presentati non sono alla portata di tutti.
Il modello da 65 pollici con schermo piatto o con schermo curvo sarà venduto in Italia ad un costo di 5.999 euro.
Leggermente più economico la TV da 55 pollici che sarà commercializzata in Italia al prezzo di 2.299 euro.