Oggi ci sarà la presentazione di una delle macchine di punta della Citroen per i prossimi anni.
Il nuovo modello che sarà presentato oggi si chiama E-Mehari ed è una delle prime auto della casa francese concepita con alimentazione elettrica con zero immissioni.
Il nuovo modello E-Mehari, che è una rivisitazione del vecchio modello Mehari della Citroen che fece impazzire i giovani e non fu prodotta per circa 20 anni dal marchio francese dal 1968 al 1987, è stata fabbricata grazie alla collaborazione con Bollorè.
La E-Mehari è stata concepita con una carrozzeria totalmente in plastica e, al momento, sarà commercializzata solo in 4 colori differenti.
Anche la capote potrà essere acquistata con due colori differenti come i suoi rivestimenti.
La E-Mehari, come detto, avrà un motore elettrico che sarà alimentato da una speciale batteria a litio di 30kWh che sarà ricaricabile.
La ricarica della batteria elettrica avverrà in un arco di tempo molto ristretto, sollo 8 ore.
La velocità del nuovo modello della Citroen sarà di 110 chilometri all’ora e grazie alla nuova batteria a litio ed alla sua alimentazione elettrica riuscirà a percorrere, senza bisogno di alcuna ricarica, più di 200 chilometri in città e 100 chilometri in percorsi extraurbani.
La nuova E-Mehari è stata costruita nello stabilimento della Citroen a Rennes, sarà presentata oggi ma sarà commercializzata anche in Italia agli inizi di marzo 2016.
La scelta di commercializzare la bellissima E-Mehari a primavera del 2016 è dovuta al fatto che il nuovo modello della Citroen è un’auto decapottabile, dunque decisamente non adatta nel periodo invernale ma è stata concepita per viaggiare quando il clima è più clemente in primavera ed in estate.
La Citroen con la E-Mehari punta forte nel campo della innovazione ha presentato una macchina che si alimenta elettricamente e che dovrebbe avere un grande riscontro in termini di vendite sia in Francia che in tutto il mondo.
Secondo i dirigenti Citroen il nuovo modello di E-Mehari potrebbe conquistare grosse fette di mercato nei paesi dove l’acquisto della macchina elettrica viene incentivata.
Non si conosce ancora nel dettaglio il prezzo della nuova E-Mehari.
La carrozzeria totalmente costruita in plastica della nova Citroen è anticorrosiva ed è stata concepita per non deformarsi agli urti.
La nuova vettura è lunga solo 3 metri e 81 centimetri e sarà particolarmente ambita dai giovani di tutto il mondo per i suoi colori e per la sua possibilità di essere una cabriolet forse la prima ad alimentazione elettrica.