Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con la sede di Napoli di Forza Italia ha rilasciato dichiarazioni pesanti sia sul Pd che sul Movimento Cinque Stelle. L’ex cavaliere ha detto che i candidati sindaci del M5S non hanno alcuna esperienza e non risolveranno nessun problema.
Il leader di Forza Italia ha dichiarato che: “Noi possiamo contare su professionisti del fare come Gianni – aggiunge Berlusconi – che ha dimostrato di essere un uomo del fare nella sua vita professionale e vuole mettere la sua capacità al servizio cittadini. Abbiamo visto cosa hanno fatto altri, come i Cinque Stelle che presenta candidati così inesperti che non saprebbero neanche come cominciare a risolvere i problemi, mentre gli altri partiti hanno continuato a presentare i soliti professionisti del bla bla”.
Silvio Berlusconi, sembra non essere molto preoccupato delle divisioni all’interno del centrodestra che hanno determinato a Roma una profonda spaccatura tra lo stesso leader di Forza Italia, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Matteo Salvini segretario della Lega nord.
L’ex presidente del Consiglio è intervenuto telefonicamente ad una manifestazione del centrodestra a Napoli nella sede di Forza Italia nel popoloso e bellissimo quartiere di Posillipo. La manifestazione di Napoli era stata organizzata dal candidato sindaco della città partenopea Gianni Lettieri.
Silvio Berlusconi ha esordito con una battuta: “Vorrei fare un in bocca al lupo al Napoli per il campionato eccezionale che sta facendo”. Il leader di Forza Italia ha anche affermato che è sicuro che i suoi candidati riusciranno a vincere sia a Milano che a Napoli e a Roma.
Poi ha ancora parlato di calcio ed ha detto che lo stadio San Paolo non è adeguato alla grande squadra del Napoli e che ci vorrebbe un nuovo impianto senza la pista atletica. Silvio Berlusconi ha rassicurato i presenti in sala affermando di essere sicuro che Gianni Lettieri, una volta diventato sindaco di Napoli, riuscirà anche a garantire ai tanti tifosi partenopei un nuovissimo stadio.
Silvio Berlusconi poi ha espresso il suo parere negativo sulle primarie: “Questo tipo di primarie in passato hanno prodotto i peggiori sindaci: a Genova, Milano, Roma, Napoli, Palermo. Le primarie del Pd a Napoli sono state disastrose e i grillini continuano a candidare persone inesperte e a fare giustizialismo”
Il premier ha anche affermato di essere sicuro che Gianni Lettieri vincerà già dal primo turno ed ha anche detto che: “Sarò presto a Napoli per sostenere Gianni Lettieri. Andrà di sicuro al ballottaggio e forse può vincere anche al primo turno”.