La selezione per nuovi postini in Poste Italiane per il momento non sarà svolta sono queste le dichiarazioni rilasciate dai sindacati dell’azienda che cura lo smistamento della corrispondenza in Italia.
Si era diffusa agli inizi del mese di febbraio la notizia che poste italiane era alla ricerca di nuove figure, per l’esattezza 1.383 lavoratori, da inserire nell’organico come portalettere per incrementare l’efficienza aziendale.
Ad inizio di questa settimana la doccia fredda per tantissime persone, soprattutto giovani, che si erano affrettate ad inviare a poste italiane il proprio curriculum.
In attesa che sia proprio la direzione di Poste Italiane a smentire la notizia sulle nuove assunzioni e consigliabile comunque inviare il curriculum all’azienda in modo da essere già pronti per un eventuali ripensamenti o totale cambiamento di rotta o nuove opportunità di lavoro all’interno dell’azienda.
Per inviare le proprie esperienze lavorative a Poste Italiane si può utilizzare il canale telematico registrandosi al sito www.posteitaliane.it ed in seguito cliccando sulla finestra lavora con noi e quindi inserire il proprio curriculum vitae.
E’ possibile anche inviare il proprio curriculum vitae anche a mezzo posta inviandolo al seguendo indirizzo: Poste Italiane spa, responsabile Hro Centro 1, via Pellicceria 3, 50123 Firenze.
I contratti che Poste Italiane propone per la figura di portalettere sono a tempo determinato della durata da tre a massimo sei mesi.
I requisiti sono di aver conseguito il diploma con un voto minimo di 70/100, di aver massimo trentacinque anni di età, di non aver già lavorato con Poste Italiane, di essere in possesso della patente di guida tipo A e B, di essere disponibili a lavorare dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00.
Anche se si parla solo di 1.383 posti comunque per un Italia che ha un tasso i disoccupazione giovanile al 40,1% sarebbe per i giovani che sono in attesa di una occupazione una piccolissima boccata di ossigeno.