Erano passati più d vent’anni da quando Alba Parietti e l’attore francese Christopher Lambert furono immortalati la prima volta mentre si baciavano teneramente.
A rendere nota la fine della storia è stata proprio la showgirl italiana con la seguente dichiarazione: “Mi sono resa conto che non era la favola che ci eravamo illusi di rivivere. Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale”.
Alba Parietti ha raccontato alla nota rivista “Chi” perché hanno iniziato nuovamente a frequentare, dopo vent’anni, Christopher Lambert: “lo scorso dicembre, dopo vent’anni, Christopher mi mandò un bellissimo videomessaggio mentre ero ospite del programma Protagonisti. Ci siamo rivisti a Torino, non avevo alcuna aspettativa, ma improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa”.
La showgirl ha rivelato che la passione tra lei e il famosissimo attore francese è durata solo pochi mesi: “Lui ha un modo di vivere il rapporto semplice, easy, io sono una che vive passioni profonde e totalizzanti. L’amore ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c’è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità. Siamo rimasti alla superficie. Penso che lui la prenderà con serenità, è una persona dolce, elegante, educata. Nessuno ha colpa per quello che è successo, ce l’abbiamo messa tutta e ci abbiamo creduto, altrimenti non ci saremmo esposti e avremmo vissuto il ritorno in qualche camera d’albergo”.
Alba Parietti è sembrata molto amareggiata per la fine della sua storia d’amore anche perché credeva di aver trovato l’uomo della sua vita.