Paola Perego, una delle più apprezzate conduttrici italiane, svela un suo drammatico segreto. Venti anni fa quando la bella e brava conduttrice si lasciò con il suo compagno, l’attaccante del Napoli e della Nazionale Andrea Carnevale, ha pensato di buttarsi giù da una finestra.
Paola Perego viveva da sola e doveva crescere due figli: Giulia di 4 anni e Riccardo che all’epoca era nato da pochissimi mesi. La solitudine e la responsabilità di crescere due figli da sola furono la causa di una forte depressione.
Paola Perego ha raccontato che: “Ero disperatamente sola. Il mio bambino soffriva d’asma, non dormiva la notte e io avevo paura a prenderlo in braccio. Temevo di buttarmi dalla finestra insieme con lui. Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare”.
La conduttrice ha rivelato che a salvarla dalla depressione è stato il lavoro: “Per anni è stato l’unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi rinchiudevo in casa. Adesso so perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere. Ci sono riuscita dopo molti anni di lavoro su me stessa”.