Conversano ( Bari). Si terrà la sera di giovedì 2 giugno, prossimo venturo, l’inaugurazione della Festa delle Ciliegie di Conversano.
Il centro storico della città accoglierà questa manifestazione nazionale che vedrà protagonista la ciliegia “ferrovia”, un prodotto di eccellenza della terra del sud-est barese. Purtroppo la pioggia e la grandine, assieme agli sbalzi termici hanno in gran parte distrutto il raccolto.
Malgrado ciò l’associazione nazionale “Città delle Ciliegie”, ha voluto premiare la nostra regione, dove si concentra più del 40% della produzione cerasi cola. La festa delle Ciliegie, si svolgerà dal 2 al 5 giugno, mentre a Turi, la sagra del delizioso frutto, avverrà il fine settimana successivo. Dopo l’apertura degli stand, prevista per le ore 19:00, la serata sarà caratterizzata da un concerto nell’anfiteatro, di Antonio Da Costa e da una passeggiata a cavallo. Nei giorni successivi altre iniziative allieteranno gli ospiti ( spettacoli musicali, ciclo- pedalata tra i ciliegeti ecc…).
A conclusione della festa, domenica 5 giugno, alle 21:00 nell’anfiteatro, si svolgerà “ Moda sotto le Stelle”, la sfilata fashion glamour promossa da “4 Seasons Eventi”. Saranno anche garantite visite guidate e aperture straordinarie del Polo Museale. Bar e ristoranti saranno impegnati nella preparazione di piatti e prodotti tipici a base di ciliegie. Con questo evento, si apre di fatto per Conversano, la stagione estiva, che punta ancora una volta sull’accoglienza, sull’offerta culturale e artistica, sulla gastronomia e altro ancora.