“ Flashes in Puglia” ad Ostuni dal 10 giugno i migliori cortometraggi nazionali ed internazionali
La città di Ostuni è stata scelta per ospitare, venerdì 10 e sabato 11 giugno , “ Flashes in Puglia” selezione di cortometraggi internazionali. Questi cortometraggi vertono sulla questione dell’immigrazione, sono stati realizzati da 12 paesi , saranno proiettati allo “ Slow Cinema di Ostuni” , dopodiché una giuria , li valuterà.
Questa manifestazione è stata promossa dall’ Assessorato Industria Culturale Turistica della Regione Puglia, dal comune di Ostuni e dalla Apulia Film Commission, il quale scopo è quello di promuovere il miglior panorama dei cortometraggi nazionali e internazionali.
Prima di iniziare questo concorso, venerdì 10 giugno, è previsto un incontro, presso il “ Caffè Cavour” alle ore 17.00, “Cinema, Sguardi dalla Puglia ai Balcani” . Ad intervenire ci saranno molte personalità come l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Ostuni, il Direttore Dipartimento Turismo, economia e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, il Direttore Artistico Dokufest ( partner di Corners, progetto nato per permettere gli scambi culturali e oltrepassare le divisioni politiche, culturali ecc… ), il Presidente Apulia Film Commission e altri ancora. Conduce il dibattito Simonetta Dello Monaco.
Dalle 19.00 alle 21.30 sia venerdì 10 sia sabato 11, saranno trasmessi allo Slow Cinema, i cortometraggi internazionali; a seguire quelli nazionali.