Questa è la settimana decisiva per molti aspiranti avvocati che hanno sostenuto l’esame scritto per l’abilitazione dell’esercizio dell’attività forense lo scorso mese di dicembre.
Sembra sempre più probabile che sia la corte d’Appello di Napoli che quella di Milano possano pubblicare gli esiti in questa settimana.
Le date più probabili della pubblicazione degli esiti degli esami scritti sono, per la Corte d’Appello di Napoli il 15 giugno, invece per la Corte d’Appello di Milano il 17 giugno.
Anche quest’anno le previsioni indicano una percentuale molto esigua di aspiranti avvocati che riusciranno a superare la prova scritta.
Secondo le ultime indiscrezioni, sarà solo il 40% dei partecipanti alla prova scritta ad essere ammesso alla prova orale che si svolgerà entro il prossimo settembre.
Notizie su altre corti d’appello, al momento, non sono stata ancora rese note.
Per la Corte d’Appello di Roma bisognerà aspettare, molto probabilmente, la prossima settimana.
La stessa situazione dovrebbe essere anche per le Corti d’Appello di Bari e Torino.
Per essere sempre informati sulle pubblicazioni nelle varie corti d’appello potrete cliccare ai seguenti link:
Corte d’Appello di Brescia , Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di Torino, Corte d’Appello di Catania, Corte d’Appello di Ancona, Corte d’Appello dell’Aquila, Corte d’Appello di Salerno, Corte d’Appello di Roma, Corte d’Appello di Venezia, Corte d’Appello di Cagliari, Corte d’Appello di Bari, Corte d’Appello di Palermo, Corte d’Appello di Perugia, Corte d’Appello di Firenze, Corte d’Appello di Lecce, Corte d’Appello di Potenza, Corte d’Appello di Milano, Corte d’Appello di Bologna, Corte d’Appello di Napoli, Corte d’Appello di Messina, Corte d’Appello di Catanzaro, Corte d’Appello di Trieste, Corte d’Appello di Caltanissetta, Corte d’Appello di Genova.