Risultati esami avvocato 2016: ultime novità e notizie pubblicazioni esiti Roma, Milano, Firenze e Bari
Per gli aspiranti avvocati di Napoli l’attesa è finita, ieri nella tarda mattinata sono stati pubblicati i risultati. La media dei promossi però è stata notevolmente al di sotto di quella dell’anno scorso quando riuscirono a passare quasi il 50% dei partecipanti agli esami .
La media di quest’anno degli ammessi agli esami orali per la Corte d’Appello di Napoli è stata del 30% dei partecipanti.
Sono in dirittura d’arrivo anche le pubblicazioni degli esiti degli esami scritti svolti a dicembre per gli aspiranti avvocati di Milano.
Si attende la pubblicazione per il capoluogo lombardo entro questa settimana e sembra che la giornata indicata sia il 17 giugno.
A Milano gli aspiranti avvocati sperano che la percentuale degli ammessi sia superiore rispetto a Napoli.
Per quanto riguarda gli esami della Corte d’Appello di Firenze gli scritti sono stati esaminati dalla commissione di Bari e nei prossimi giorni arriveranno nel capoluogo toscano.
La pubblicazione dei risultati per Firenze dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana.
Per gli esiti degli esami scritti degli aspiranti avvocati di Roma bisognerà solo aspettare qualche altro giorno. Gli scritti sono stati corretti e si attende solo la pubblicazione.
Ecco i link delle varie corti d’appello dove è possibile controllare le pubblicazioni:
Corte d’Appello di Brescia , Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di Torino, Corte d’Appello di Catania, Corte d’Appello di Ancona, Corte d’Appello dell’Aquila, Corte d’Appello di Salerno, Corte d’Appello di Roma, Corte d’Appello di Venezia, Corte d’Appello di Cagliari, Corte d’Appello di Bari, Corte d’Appello di Palermo, Corte d’Appello di Perugia, Corte d’Appello di Firenze, Corte d’Appello di Lecce, Corte d’Appello di Potenza, Corte d’Appello di Milano, Corte d’Appello di Bologna, Corte d’Appello di Napoli, Corte d’Appello di Messina, Corte d’Appello di Catanzaro, Corte d’Appello di Trieste, Corte d’Appello di Caltanissetta, Corte d’Appello di Genova.