La cantante salentina, Emma Marrone, ha deciso di dimettersi dal ruolo di coach della prossima edizione di “Amici”, il seguitissimo programma di Maria De Filippi. Questo ed altro è stato rivelato da un settimanale di gossip. Si può comprendere bene il motivo per il quale la bella e brava artista sia in procinto di lasciare: il ruolo affidatole è molto impegnativo, in quanto un coach forma l’individuo, gli propone di attuare un cambiamento che lo possa far migliorare, per accrescere le sue potenzialità e raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
Emma vorrà certamente occuparsi di altri progetti musicali e continuare a lavorare nel programma della De Filippi, le impedirebbe di realizzare i suoi propositi.
Ma il suo abbandono preoccupa un po’ : Emma è una cantante molto amata e seguita dai giovani e si teme un calo degli ascolti. Quindi lo staff del talent show, dovrà gioco forza, trovare un altro artista in alternativa, che attiri pubblico giovane per mantenere invariati i dati dell’Auditel.
Secondo il settimanale diretto da Sandro Mayer, “Di Più”, l’artista che potrebbe prendere il posto della cantante salentina, è Alessandra Amoroso, che con le sue potenzialità sarà in grado di seguire gli allievi del talent, della prossima edizione.