I risultati degli esami scritti per l’abilitazione all’esercizio della professione forense stanno per essere pubblicati in tutte le Corti d’Appello d’Italia.
Chi ha già saputo l’esito è la città di Napoli. A Napoli la percentuale degli ammessi è stata bassissima, solo il 30% dei partecipanti alla prova scritta è riuscito ad essere ammesso alla prova orale che si svolgerà entro settembre.
Oggi dovrebbe essere il giorno di pubblicazione per gli aspiranti avvocati di Firenze. Gli scritti sono stati tutti corretti, si attende che i dipendenti della Corte d’Appello di Firenze inseriscano i dati nel sito ufficiale.
Per gli aspiranti avvocati di Venezia l’attesa dovrebbe essere più lunga. Secondo le ultime indiscrezioni le pubblicazioni dovrebbero avvenire per il giorno 27 giugno mentre gli abbinamenti per il 24.
A Roma la percentuale degli ammessi si dovrebbe aggirare intorno al 38% dei partecipanti e la pubblicazione dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana.
Attesa ancora per gli aspiranti avvocati di Bari e di Torino.
Ecco i link per consultare i siti delle varie Corti d’Appello:
Corte d’Appello di Brescia , Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di Torino, Corte d’Appello di Catania, Corte d’Appello di Ancona, Corte d’Appello dell’Aquila, Corte d’Appello di Salerno, Corte d’Appello di Roma, Corte d’Appello di Venezia, Corte d’Appello di Cagliari, Corte d’Appello di Bari, Corte d’Appello di Palermo, Corte d’Appello di Perugia, Corte d’Appello di Firenze, Corte d’Appello di Lecce, Corte d’Appello di Potenza, Corte d’Appello di Milano, Corte d’Appello di Bologna, Corte d’Appello di Napoli, Corte d’Appello di Messina, Corte d’Appello di Catanzaro, Corte d’Appello di Trieste, Corte d’Appello di Caltanissetta, Corte d’Appello di Genova.