Questa è la settimana decisiva per la pubblicazione degli esiti delle prove scritte per l’abilitazione all’esercizio dell’attività forense in molte Corti d’Appello.
Si attendono ancora i risultati degli esami ancora in tante Corti d’Appello come Roma, Torino, Bari e Catania.
In altre corti d’Appello come Napoli e Milano i risultati sono stati pubblicati e hanno dato percentuali di ammessi bassissime.
Soprattutto a Napoli la percentuale degli aspiranti avvocati che sono riusciti a superare gli scritti è bassissima, solo il 30%.
A Milano le percentuali sono state leggermente superiori rispetto a quelle di Napoli anche se gli aspiranti avvocati temono che alle prove orali ci sarà un altissimo numero di bocciati.
A Roma questa dovrebbe essere la settimana decisiva per la pubblicazione degli esiti degli esami da avvocato. In realtà si pensava che i risultati potessero già uscire venerdì scorso ma poi la lunga attesa è terminata con un nulla di fatto.
A Bari il probabile giorno delle pubblicazione degli esiti degli esami scritti per l’esercizio dell’attività forense è il prossimo 24 giugno.
Anche a Torino si attende la pubblicazione dei risultati degli esami entro la fine della settimana. Tempi decisamente più lunghi invece per gli aspiranti avvocati di Catania che dovranno aspettare molto probabilmente il prossimo 27 giugno.
Ecco i link di tutte le Corti d’Appello dove poter controllare gli esiti degli esami scritti:
Corte d’Appello di Brescia , Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di Torino, Corte d’Appello di Catania, Corte d’Appello di Ancona, Corte d’Appello dell’Aquila, Corte d’Appello di Salerno, Corte d’Appello di Roma, Corte d’Appello di Venezia, Corte d’Appello di Cagliari, Corte d’Appello di Bari, Corte d’Appello di Palermo, Corte d’Appello di Perugia, Corte d’Appello di Firenze, Corte d’Appello di Lecce, Corte d’Appello di Potenza, Corte d’Appello di Milano, Corte d’Appello di Bologna, Corte d’Appello di Napoli, Corte d’Appello di Messina, Corte d’Appello di Catanzaro, Corte d’Appello di Trieste, Corte d’Appello di Caltanissetta, Corte d’Appello di Genova.