Lino Banfi tra qualche giorno, il prossimo 9 luglio, compirà 80 anni e per festeggiare un traguardo importantissimo ha rilasciato una lunga intervista ad un noto settimanale.
L’attore pugliese, nato a Andria il 9 luglio del 1936, ha anche fatto una rivelazione sconvolgente: alcuni anni fa aveva pensato di suicidarsi.
Il conosciutissimo attore che interpreta nonno Libero nella fortuna serie televisiva di “Un medico in famiglia” ha dichiarato che: “Siamo tutti uguali davanti a Dio. Ho timore solo di una cosa: quando quei quattro mi prenderanno con la cassa, mi auguro che non dicano ‘Mort.. sua, come pesa questo!’. Quindi sto tentando di dimagrire drasticamente in vista della grande occasione. Ho il complesso di essere grassissimo: nel mio cervello credo di essere 6 o 700 chili, altro che 100 quale sono”.
Nonno Libero ricorda quando, a causa del complesso del peso, aveva pensato di farla finita: “Già trent’anni fa l’idea di arrivare a 100 chili mi spaventava talmente tanto che mi sarei voluto suicidare. Poi non l’ho mai fatto, ma non mi sono mai piaciuto, lo devo ammettere. Infatti non rivedo mai le cose che giro. Ho avuto bisogno di tempo per trasformare i miei complessi in buffe caratteristiche. Ho avuto bisogno di tempo per imparare a volermi bene”.
Lino Banfi svela che trascorse 5 anni in Seminario ma poi capì che quello non era il suo futuro e che avrebbe voluto fare l’attore.