Hanno avuto inizio le tanto attese Olimpiadi di Rio che vedranno protagonisti anche i nostri azzurri.
Oggi 6 agosto è la prima giornata delle Olimpiadi e c’è già la grande possibilità che l’Italia possa vincere la prima medaglia.
In particolare, è attesissima la prova su strada di ciclismo che vedrà impegnata la nostra squadra con il grande Nibali, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, e anche uno degli atleti favoriti alla vittoria finale.
Nella squadra azzurra oltre a Nibali ci sono anche Aru, De Marchi, Caruso e Rosa.
La gara di ciclismo su strada avrà inizio alle ore 14,30 di oggi.
Alle ore 13,30 ci sarà l’esordio di Petra Zublasing che parteciperà alle qualificazioni della carabina da 10 metri.
Alle 14,00 sarà il turno dei campione olimpico Galiazzo che, con Nespoli e Pasqualucci, sarà in gara per gli ottavi di finale del tiro con l’arco.
Alle 15,00 ci saranno le qualificazioni del judo, beach volley e sport equestri che vedranno per il dressage impegnati Brecciaroli, Pietro e LucaRoman e Arianna Schivo.
Per il beach volley atteso l’esordio del duo Raurich-Ranghieri che sfiderà la coppia austriaca Doppler-Horst.
Per il Judo Valentina Moscat gareggerà nei 48kg e Elios Manzi nei 60.
Alle 15,45 avrà inizio il torneo di tennis che vedrà in campo Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi, Thomas Fabbiano, Sara Errani, RobertaVinci e Karin Knapp
Alle 16,40 una sfida da non perdere del settebello italiano che sfiderà la plurititolata Spagna.
Alle ore 18 Giuseppe Giordano difenderà i colori azzurri nelle qualificazioni della pistola da 10 metri.
Sempre alle 18,00 inizierà il nuoto, in gara Marin e Turrini nei 400 misti, Ilaria Bianchi nei 100 farfalla, Detti nei 400sl,Franceschi e Trombetti nei 400misti femminili, Toniato nei 100 rana maschili.
Nelle batterie della staffetta 4×100 sarà anche impegnata la grande Pellegrini con le compagne di squadra Di Pietro, Ferraioli, Pezzato.