Flavio Briatore ha messo gli occhi sul Salento per occuparsi del prossimo investimento che farà, infatti il Twiga, locale targato Bilionaire Lifestyle, per l’estate 2017 aprirà nel Salento.
A questo proposito Briatore ha detto: “Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco, ma non porterà qui chi ha molto denaro … Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza ma a questi turisti non bastano cascine e musei, prati e scogliere, io so bene come ragiona chi ha molti soldi: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento”.
Ma Albano non condivide questa presa di posizione assoluta e ha così controbattuto all’agenzia Adnkronos: “Sicuramente i suoi clienti cercano e vogliono il lusso. Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri: e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono”.
Poi Albano ha aggiunto: “Il lusso di Briatore è una nicchia che va rispettata ma non vorrei che magari le sue parole fossero state fraintese anche perché non si può certo dire che sia un ‘pirla’. Le piccole e le grandi realtà turistiche possono coesistere e la Puglia e il Salento possono essere benissimo l’abecedario di tutti i ceti sociali e di tutte le esigenze”.