Milly Carlucci sfogo amaro: “Se mia madre avesse scoperto in tempo il cancro, oggi sarebbe ancora viva”
Uno sfogo amaro quello di Milly Carlucci famosa conduttrice di “Ballando con le stelle” che in una lunga intervista rilasciata a un noto giornale ha parlato per la prima volta della morte della madre.
La madre della famosa conduttrice è morta per un tumore al seno ed estesosi ai polmoni.
Milly Carlucci ha parlato dell’importanza della prevenzione: “Purtroppo, invece, non aveva l’abitudine di sottoporsi a controlli regolari. Si è rivolta al medico solo quando sono comparsi i primi sintomi della malattia. E ormai era troppo tardi. La diagnosi non lasciava speranze: mancavano pochi mesi alla fine”.
La Carlucci ha cercato di dare alcuni consigli su come si può convivere con la terribile malattia: “L’unica cosa è cercare di trasmettere positività, forza, fiducia e ottimismo verso chi soffre e lotta contro la malattia. Purtroppo diversi membri della mia famiglia hanno conosciuto che cos’è il tumore. Ma non c’è da meravigliarsi: ormai quasi tutte le famiglie italiane hanno esperienza diretta con il cancro. Ecco perché è importante non avere un approccio superficiale rispetto alla prevenzione: molti dei tumori, se affrontati con tempismo, possono essere sconfitti. E anche le eventuali ricadute possono essere gestite”.