Il servizio intitolato “Consigli maligni di una showgirl” nel quale si parlava di Eleonora Brigliadori e dei suoi consigli su sedicenti terapie alternative alla chemioterapia ha provocato tantissime polemiche.
Il servizio è stato riproposto anche da Barbara D’Urso durante la scorsa puntata di Pomeriggio Cinque ed ha commentarlo è stata la figlia di Lino Banfi, Rosanna.
Rosanna Banfi ha dichiarato che: “Eleonora Brigliadori in questo servizio delle Iene dice cose assurde. Consiglia a una ragazza di non iniziare la chemio, ma di utilizzare una crema di fitolacca. Io mi sento offesa da ciò, perché è grazie alla chemioterapia se sono guarita”.
La figlia di Lino Banfi ha precisato che: “Sò che da anni la Brigliadori sta facendo una ricerca personale verso la ‘naturalità’ e l’ho vista anche in tivù mentre parlava di questo. Però occorre fare attenzione, perché poi certe affermazioni rimbalzano sui social e vengono ingrandite”.
Poi Rosanna Banfi ha parlato della chemioterapia affermando che è l’unica cura che permette di salvarsi dal cancro: “E’ vero che la chemio è invasiva, ti toglie forze vitali e che in alcuni casi danneggia gli organi che non sono stati aggrediti dal cancro, però ad oggi è l’unico trattamento che dà la possibilità di salvarsi.”