Secondo Marina Rodriguez la più grande delusione del Grande Fratello è stata uno dei finalisti della seguitissima prima edizione, Gabriele Rossi.
La modella venezuelana ha spiegato il motivo per il quale Gabriele Rossi è stata una grande decisione: “Quando mi vedeva stare male per quello che succedeva con Valeria non solo non mi ha mai supportata, ma si è anche preso gioco di me”.
La Rodriguez ha anche confessato che Gabriele Rossi si è sempre voluto schierare con i più forti.
Ma la concorrente con la quale Mariana Rodriguez ha avuto più scontri durante tutta l’edizione del Grande Fratello Vip è stata Valeria Marini: “Quando ho letto il suo nome tra i concorrenti sapevo che sarebbe andata a finire così. Però nella mia vita non mi era mai successo che qualcuno mi schiacciasse come ha fatto lei. Ha iniziato dal primo giorno: non mi chiedeva di fare le cose, me le ordinava”.
La Rodriguez alla showgirl sarda ha cercato di darle alcuni consigli “Dovrebbe cominciare a ragionare di più con il cuore e imparare a essere più umile. Secondo me, lei è una persona infelice e mi fa molta tenerezza. È stata dura, ma rifarei tutto dal primo giorno”.