Lady Gaga da un po’ di tempo ha fatto una rivelazione choc, quella di aver subito una violenza sessuale quando era poco più che un’adolescente e cioè a 19 anni.
La bravissima ed eccentrica cantante ora ha aggiunto altri particolari e non da poco.
Lady Gaga ha rivelato che dopo aver subito la violenza ha avuto delle conseguenze davvero gravi, infatti ha voluto spiegare ai suoi fans che, a causa della violenza, si è sviluppata una patologia mentale che le causa decisamente gravi problemi.
Lady Gaga ha raccontato così: «Non l’ho mai detto a nessuno prima cosi eccoci qui».
Gaga ha voluto raccontare la sua situazione al alcuni ragazzi ricoverati presso il centro per Lgbt senza tetto ‘Ali Forney’ di Harlem a New York.
La cantante ha così rivelato: «Il mio trauma mi ha aiutata a capire gli altri ho detto a quei ragazzi che soffro di una malattia mentale, soffro di Dpts».
Ai ragazzi che la ascoltavano rapita ha detto: «Meditare aiuta a calmarmi non ho gli stessi vostri problemi ma ho una malattia mentale e ci combatto tutti i giorni, per questo ho bisogno del mio mantra, mi aiuta a
rilassarmi».
Poi ha aggiunto: «Ho cercato il modo migliore per guarire ho trovato sollievo nella gentilezza mostratami dai medici, dagli amici e dalla famiglia».
Lady Gaga ha raccontato della violenza subita anche in una sua canzone: “Til It Happens To You’ (finchè non succede a te)”.
Questa canzone fu anche fatta diventare parte integrante del documentario ‘The Hunting Ground che affrontava la difficile problematica di chi subisce violenza sessuale nei campus universitari.