Venti di burrasca, piogge torrenziali e grandine hanno danneggiato le linee ferroviarie, costringendo all’interruzione della circolazione dei treni tra Berlino, Amburgo, Brema, Kiel e Hannover, secondo la società ferroviaria pubblica Deutsche Bahn.
Mentre il resto dell’Europa continua a sudare sotto un’ondata di caldo quasi record, sul nord della Germania si è abbattuto un tremendo temporale estivo che ha ucciso un uomo, sulla cui auto si è abbattuto un albero, e ha mandato in tilt la circolazione dei treni, mentre un tornado è stato avvistato nei pressi di Amburgo.
Nella città portuale di Amburgo il servizio meteo ha riferito di un raro tornado a una decina di chilometri dall’aeroporto. Nel sud della città la tempesta ha danneggiato i tetti delle case e ucciso pecore colpite da alberi sradicati. I fan della musica hanno dovuto cercare riparo nelle auto mentre assistevano a un festival nei pressi di Brema che ironicamente si chiama “Hurricane.
L’uomo ucciso era un cinquantenne sulla cui auto parcheggiata nella città di Uelzen si è abbattuto un albero, ferendo anche la moglie. Un albero caduto ha ferito una ciclista nei pressi.