Fuggono alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, scatta un inseguimento, ma poche centinaia di metri dopo perdono il controllo dell’auto e vanno ad urtare contro sei macchine in sosta, distruggendole. Il fatto è accaduto la scorsa notte attorno alle tre in via Donato Bardi, Ad Aprilia, a pochi metri dalla rotonda di via Carroceto e dallo stadio comunale “Quinto Ricci”. Nel cuore della notte, i residenti – scesi in strada in tutta fretta dopo il grande fracasso – hanno vissuto scene da film.
Il tutto era iniziato in via Lazio, pochi istanti prima: gli occupanti di una Fiat Stilo di colore scuro, dopo aver visto arrivare una pattuglia dei Carabinieri, sono fuggiti via; così i militari si sono messi all’inseguimento dell’auto. Dopo aver percorso via Cattaneo a folle velocità, la vettura – all’altezza della rotonda di via Carroceto – ha perso il controllo, è passata letteralmente sopra la rotatoria e poi si è andata a schiantare contro sei auto che erano parcheggiate in via Bardi.
Quando i Carabinieri hanno raggiunto l’auto, gli occupanti erano già riusciti a dileguarsi a piedi. Dai primi controlli, comunque, è emerso che la Fiat Stilo non è di provenienza furtiva; quindi, il proprietario ha le ore contate. Ai residenti, rimasti in strada per lungo tempo , non è rimasto altro da fare che la conta dei danni, risultati piuttosto ingenti. Fortunatamente, a quell’ora della notte, non c’erano passanti, altrimenti il bilancio sarebbe stato ben più grave.