La Compagnia Carabinieri di Castellaneta ha disposto, in questi ultimi giorni, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, soprattutto nelle località balneari e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare di quelli relativi all’introduzione e commercio di prodotti con segni contraffatti.
Durante i controlli i Carabinieri di Castellaneta Marina hanno arrestato in flagranza un 42enne e un 43enne, entrambi senegalesi e regolarmente presenti sul territorio nazionale, perché ritenuti responsabili in concorso di ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e introduzione e commercio nello Stato di prodotti con segni contraffatti.
Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad una BMW 320D sulla quale viaggiavano i due che, per tutta risposta, non ottemperavano all’invito rivolto dai militari e si davano a precipitosa fuga per le vie cittadine creando pericolo per gli altri utenti della strada. Prontamente inseguiti e bloccati, sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso di 61 paia di scarpe di varie griffe contraffatte che venivano sequestrate unitamente all’autovettura.
I due, accompagnati in caserma, al termine delle formalità di rito, venivano arrestati e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposti agli arresti domiciliari presso i rispettivi domicili.