Italia & Dintorni

La Terra rischia di essere distrutta da un asteroide», la rivelazione choc

 

 

“La Terrà sarà distrutta da un asteroide”. Questo è quello che annunciano gli esperti dopo anni di studi. In passato il nostro pianeta ha subito cambiamenti spesso catastrofici per gli esseri viventi proprio a causa dell’impatto di asteroidi che è inevitabile e spesso estremamente distruttivo.

 

 

Secondo quanto riporta il Daily Mail i ricercatori sostengono che ci sono asteroidi dal diametri di 140 metri che possono essere per il nostro pianeta estremamente dannosi: nessuno sa prevederne la traiettoria e l’impatto ma possono essere distruttivi. «Prima o poi ci sarà un impati rilevante», ha spiegato Rolf Densing, responsabile del Centro europeo operativo spaziale (ESOC) di Darmstadt, in vista della Giornata internazionale degli asteroidi, «Il rischio è molto più alto di quello che si crede».

 

Lo studioso ha affermato infatti, che contrariamente  a quello che spesso film e telefilm raccontano, non si è pronti a far fronte a un simile problema, proprio perché non si possiedono le strumentazioni adeguate. Ogni giorno piccoli asteroidi entrano a contatto con l’atmosfera terrestre e si disintegrano, ma se dovessero essercene di più grandi le conseguenze sarebbero disastrose.