Bari calcio: ultime notizie su asta 18 aprile e potenziali nuovi acquirenti
Bari sogna e rivive nel calcio antichi splendori che ormai sembravano dimenticati.
Ventimila spettatori erano presenti allo stadio San Nicola per il terzo incasso assoluto tra le squadre della serie A e B per la giornata appena trascorsa.
E’ rinato un amore che sembrava perso tra una squadra di calcio che era destinata a retrocedere, sommersa di debiti e con una contestazione perenne da parte della tifoseria contro la dirigenza e una città che non attendeva altro che riabbracciare la fede calcistica.
E’ bastato che i Matarrese si mettessero da parte depositando i libri societari presso la cancelleria del tribunale di Bari e che la società biancorossa fosse dichiarata fallita che i baresi ritornassero tifosi della propria squadra.
Merito va dato indubbiamente, però, anche ai calciatori ed a tutto lo staff tecnico del Bari calcio che si sono rimboccate le maniche ed ha sfornato prestazioni eccezionali che hanno permesso ai biancorossi di inalberare una serie di risultati utili consecutivi tanto da distaccarsi dalla zona play out di sette punti.
Tra soli otto giorno tutto il popolo biancorosso saprà chi sarà i prossimo proprietario o proprietari del Bari Calcio.
Il 18 aprile sarà, infatti, bandita l’asta per l’acquisto del titolo sportivo alla quale non si sa chi parteciperà concretamente.
Ad oggi l’unico passo certo verso l’acquisto della società è stato fatto dall’ex dirigente del Bari Gianluca Paparesta che ha costituito la FC BARI 1908 ed è in contatto con imprenditori del nord Italia, tra i quali vi è Guido Borghi già vicino all’acquisto della società a febbraio di quest’anno e una corda russa.
Qualche giorno fa era circolata la notizia di un forte interessamento di imprenditori turchi oggi invece qualche sito web ha parlato di una possibile cordata formata da facoltosi arabi.
Certo il Bari è un ottimo affare per chi lo compra perché giocatori come Sciaudone e Galano splendido il suo gol contro l’Empoli, farebbero gola a tutta le serie A ma i tifosi del Bari proprio questo non vorrebbero che si ritorni al passato vendendo i pezzi da novanta ed acquistato nuovi calciatori da valorizzare.
Bari chiede a chi acquisterà la società di pensare in grande e di puntare decisamente alla serie A e perché no di poter lottare per un posto in Europa League.
In queste ultime giornate i tifosi e la squadra hanno ampiamente dimostrato che sull’attaccamento ai colori biancorossi si può finalmente costruire un grande progetto che riporti Bari dove merita di stare da tempo.