Una storia terribile quella che stiamo per raccontare. Un post letto su una pagina Facebook “Genitori Tarantini” che non può esimerci dal raccontare la storia di una giovane mamma.
I medici hanno riscontrato alla ragazza un cancro alla testa. La donna ha una bimba che ha problemi al cuore e suo marito è disoccupato.
In famiglia non ci sono i soldi per fare il “viaggio della speranza” a Bologna dove i medici hanno consigliato alla giovane mamma di curarsi.
Questa, purtroppo, è la situazione di alcune famiglie che abitano nel Quartiere Tamburi a Taranto a pochi metri dal mostro che si chiama Ilva.
La notizia dell’urgente bisogno di aiuto della famiglia del quartiere Tamburi è stata data con il seguente post dalla pagina Genitori Tarantini: “Storie vere, che non dovremmo mai leggere. È accaduto poco fa, una mamma tarantina, che abita sui Tamburi confessa su questa pagina di avere un tumore alla testa, ma ha deciso di non andare a Bologna, come le era stato consigliato dai medici perché una delle sue figlie è nata con una malformazione al cuore e non hanno i soldi per curare entrambi, il marito è disoccupato.. Non è possibile che stia accadendo..noi dobbiamo fare qualcosa!! Chiediamo agli organi di stampa di aiutarci.. Dobbiamo aiutare questa famiglia!”.
Dovevamo pubblicare questo messaggio!