E’ caccia all’uomo che in tarda mattinata nel parcheggio del Valecenter a Marcon, sotto la minaccia di una pistola, ha preso in ostaggio una madre 55enne e la figlia di 27 anni, sorprendendole nella loro auto mentre stavano salendo dopo aver fatto la spesa. Da quanto ricostruito, l’uomo molto probabilmente italiano, ha puntato l’arma contro la donna dicendole di stare tranquilla perché voleva solo allontanarsi dal posto e che quindi se lei ubbidiva non avrebbe fatto del male a nessuno.
La conducente, terrorizzata, ha ubbidito implorando di avere pietà: l’incubo per mamme e figlia è durato poco più di una decina di chilometri o poco più. Il delinquente infatti ha fatto scendere entrambe nel centro di Casale sul Sile, in provincia di Treviso e ha proseguito la sua fuga al volante della Kia Picanto di colore blu, non prima di essersi fatto consegnare portafoglio e bancomat dalla donna. A dare l’allarme è stata lei stessa che ha chiamato i carabinieri.
La nota di rintraccio dell’auto è stata diramata anche oltre regione, fornendo numero di targa e dicendo che la vettura è danneggiata su una fiancata.