Una scena agghiacciante quella che ha visto il nonno di una povera bimba di appena 14 mesi sbranata dai suoi pitbull.
Erano le 19 quando i due pitbull di proprietà del nonno hanno sbranato la bimba di 14mesi. Il terribile evento è avvenuto a Flero un piccolo paese di soli 9mila persone in provincia di Brescia.
La bimba era con il nonno in una villa a schiera di via XX settembre. La piccola si era allontanata dal nonno e stava giocando fuori al cortile quando, non si sa per quale motivo, i cani si sono avventati contro di lei con una ferocia inaudita.
Il nonno è subito intervenuto ed ha cercato con il suo corpo di fare scudo ma gli animali non hanno mollato la piccola dilaniandola.
Anche il nonno è stato azzannato. I vicini sconvolti hanno chiamato il 112.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che non sono riusciti a entrare nel cortile perchè era impossibile fermare la furia dei cani.
I carabinieri arrivati sul posto con una pattuglia hanno deciso di uccidere i due cani facendo fuoco con la pistola di ordinanza.
I soccorritori hanno tentato di salvare la piccola che però aveva già perso troppo sangue.
Un testimone ha raccontato che: “«Stavo rincasando quando ho visto alcune signore urlare con le mani tra i capelli ‘aiuto, quella bimba è fatta a pezzi’. Scuotevano la cancellata per attirare i cani che sembravano impazziti. Quei pitbull avevano già dato problemi, una volta avevano sbranato un cagnolino al parco. Ed erano incontenibili, spesso scappavano dal cortile e combinavano danni. Eravamo preoccupati».