Mediaset Connect streaming diretta canonizzazione: oggi papi santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
Il mondo cattolico e non oggi si ferma… a centro dell’attenzione ci sarà Roma, la città eterna ed in particolare Piazza San Pietro.
Per la prima volta nella storia due Papi diventeranno santi e la canonizzazione sarà celebrata da due altri Papi, uno emerito, Papa Benedetto XVI, e l’altro in carica, Papa Francesco, uomo venuto dall’Argentina che ha conquistato i cuori di tutti gli italiani.
Alle ore 10,00 con l’ingresso di Papa Francesco in una Piazza San Pietro gremita di gente, inizierà la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII, al secolo Angelo Giuseppe Roncalli nato a Sotto il Monte in un piccolo paesino nel bergamasco.
Roncalli è stato papa per circa cinque anni dal 4 novembre 1958 data della sua nomina e fino al 3 giugno 1963 data della sua morte da tutti è conosciuto come il “Papa buono”.
Diventerà santo anche Papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Józef Wojtyła, nato a Wadowice in Polonia ed è stato Papa per ventisette anni dal 22 ottobre 1978 al 2 aprile 2005.
Si prevede la presenza a Roma di più di due milioni di persone che già da giorni gremiscono le vie della capitale ed attendono con trepidazione la santificazione di due uomini chiamati a svolgere la funzione di Papa che hanno contribuito a scrivere la storia.
Papa Giovanni XXIII ha vissuto il tremendo periodo della guerra fredda tra l’allora URSS e gli Stati Uniti d’America ed è stato uno dei maggiori artefici della pace tra le due super potenze.
Papa Giovanni Paolo II, è stato l’uomo che come Papa, ha portato la parola di Dio in quasi tutti gli angoli della terra e con la sua forza è riuscito ad abbattere per sempre il muro di Berlino che divideva l’Europa dell’Ovest dall’Europa dell’Est riunificando la Germania.
Da oggi tutte due saranno Santi come più volte richiesto da tantissima gente cattolica e no.
La diretta della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Rete 4 e su tg24 news e la7.
In streaming sarà possibile seguire la cerimonia su mediaset connect che consente di vedere in diretta su dispositivi mobili quali smartphone (iPhone, Galaxy e altri modelli), tablet (iPad e iPod) e pc portatili e fissi tutti programmi di canale 5, Rete 4 e Italia 1 al seguente link: www.mediaset.it e su www.rai.tv l’app rai che permette di vedere in diretta i canali rai.