Una lite di fine nottata, una delle tante che si accendono fuori da una discoteca, una delle più conosciute di Milano. Un ragazzo passa accanto e assiste, mentre va a recuperare l’auto posteggiata. Su cosa sia successo, da questo punto in avanti, stanno lavorando i poliziotti della questura. Di certo ci sono le nove coltellate sferrato al ragazzo. Che viene soccorso in viale Alemagna e portato in codice rosso al Niguarda, dov’è stato operato ed è sotto osservazione.
Si tratta di Niccolò Bettarini, 19enne figlio della presentatrice tv Simona Ventura e dell’ex terzino Stefano Bettarini, a sua volta già piccola celebrità dei social network. Bettarini, con altri amici, aveva trascorso tutta la serata nel locale. Dove, precisa il gestore Roberto Cominardi, il sabato sera era filato liscio e senza incidenti: “Abbiamo visionato le telecamere insieme alla polizia – racconta – e nelle riprese non c’è nulla che potesse far pensare o prevedere una rissa.
Alla chiusura, abbiamo poi notato una lite in strada e avevo mandato la mia security a controllare, perché non vogliamo casini”. In quel momento, risalendo verso il ponte di via Curie, è passato Niccolò Bettarini: “Lo conosciamo da tempo – aggiunge Cominardi – e se fosse accaduto qualche diverbio nel locale ce lo avrebbe segnalato”. Gli investigatori stanno raccogliendo le immagini delle telecamere di zona per accertare la dinamica dell’aggressione e individuare gli autori, in attesa di poter sentire la versione della vittima