Oggi, 22 maggio 2014, a Milano Beppe Grillo terrà il suo penultimo comizio del trionfale “vinciamonoi” Tour partito da Cagliari e che terminerà nell’immensa Piazza di San Giovanni ex rossa ora grillina da due anni a Roma.
Tanto entusiasmo intorno all’interminabile giro dell’Italia che il comico genovese ha fatto in questi ultimi giorni di campagna elettorale.
Entusiasmo e partecipazione ai vari comizi che ha fatto vacillare la convinzione del Partito Democratico e di Matteo Renzi in particolare di aver già vinto le elezioni europee che si svolgeranno in Italia il prossimo 25 maggio.
I dati dei sondaggi sono fermi al 10 maggio ultimo giorno per rendere note le intenzioni di voto per il blocco pre elettorale previsto per legge e indicavano il Pd primo partito in Italia con il 7% in più rispetto al Movimento Cinque Stelle.
Nel frattempo molta acqua e passata sotto i ponti e tante città hanno risposto con entusiasmo al “Vinciamonoi” tour e la storica partecipazione di Beppe Grillo a “Porta a Porta” ha avuto uno share pazzesco per un programma se pure in diretta ma in seconda serata.
Se tanti indizi fanno una prova il Movimento a Cinque Stelle sta mietendo di giorno in giorno consensi e secondo gli ultimi sondaggi clandestini il distacco tra il Pd e Movimento Cinque Stelle è di molto diminuito.
Una campagna elettorale quella che Beppe Grillo ha impostato per l’Europee molto simile a quella già fatta per le scorse elezioni politiche che sentenziarono, in barba a tutti i sondaggi, la vittoria del Movimento Cinque Stelle primo partito in Italia con il 25,4% dei voti.
Oggi alle ore 18,30 sul palco allestito in centro a Milano in Piazza Duomo salirà Beppe Grillo che presenterà i candidati della circoscrizione nord ovest per le elezioni europee e poi terrà il suo comizio che vedrà come bersagli preferiti Renzi e Silvio Berlusconi.
Sarà l’occasione anche per i Consiglieri della Regione Lombardia del movimento della restituzione di cinquecento mila euro di tagli di indennità.
Il comizio di Beppe Grillo di oggi 22 maggio a Milano sarò trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale di Beppe Grillo www.beppegrillo.it e su La cosa YouTube .