Italia-Lussemburgo: dal primo minuto c’è Mario Balotelli

Finalmente il calcio giocato, dopo le polemiche per l’esclusione di Pepito Rossi e Mattia Destro la nazionale stasera si confronterà a Perugia contro una delle squadre più modeste dell’Europa il Lussemburgo.

Sarà l’ultimo test prima di volare in Brasile dove il 14 giugno gli azzurri affronteranno la temibile squadra dell’Inghilterra.

Oggi a Perugia alle ore 20,30 l’Italia di Prandelli disputerà l’ultima amichevole  contro il Lussemburgo prima della partenza in Brasile.

Il modulo che adotterà il ct azzurro sarà il 4-3-2-1 mai utilizzato prima da Prandelli con quasi tutti i titolari in campo.

In porta ci sarà il portierone della Juventus Gigi Buffon, sulle fasce spazio al duo Milan composto da Abate e De Sciglio al centro della difesa sicuro Chiellini ballottaggio tra gli altri due juventini Barzagli, non ancora in perfetta forma fisica e  Bonucci.


A centrocampo spazio al romanista Daniele De Rossi a Andrea Pirlo ed a sorpresa a Verratti che viene preferito ad Aquilani e Parolo.

Dietro l’unica punta che sarà super Mario Balotelli che ha smaltito qualche problema fisico ci saranno il laziale Candreva e Marchisio.

Sicuramente durante la gara mister Prandelli farà ampiamente ricorso al turnover con gli innesti di Darmian, Parolo e soprattutto del tanto atteso Antonio Cassano che a trentadue anni finalmente disputerà il suo primo mondiale.

Mister Prandelli ha  voluto così rispondere durante la conferenza stampa alle esclusioni eccellenti di due attaccanti Pepito Rossi e Mattia Destro: “Tutti quelli che ho chiamato nei 30 sapevano perfettamente quale sarebbe stato il loro ruolo  e Rossi sapeva che non avrei voluto neppure chiamarlo perchè non lo giudicavo pronto ma poi ho capito che portarlo a Coverciano sarebbe stato un messaggio bello e forte da far leggere ai ragazzi. Però gli ho sempre detto che non era tra i 23. E a Londra non ha fatto quello che volevo, cioè un attaccante che giocava da attaccante e non che tornava a giocare a centrocampo, dove so benissimo che lui è il più bravo”.

Subito dopo la gara di oggi la squadra si preparerà alla partenza in Brasile dove l’Italia non parte favorita ma sicuramente dirà fino alla fine la sua.

Published by
Lorenzo Costantino