Una ragazza voleva uccidere la madre perché non voleva dare troppe spiegazioni sul perché non riusciva a laurearsi.
Per commettere l’omicidio aveva anche chiesto l’aiuto della sua amica del cuore. Le ragazze avevano deciso di uccidere l’anziana donna con un coltello e con un batticarne.
Le due ragazze avevano organizzato l’omicidio. Ad uccidere la donna sarebbe stata l’amica del cuore. Il giorno prefissato per compiere l’orrendo gesto, l’amica si presentò a casa al mare dove in quel momento abitava da sola la madre della sua migliore amica e con una scusa riuscì a entrare nell’abitazione.
La ragazza, dopo qualche minuto, si recò in bagno e lì uscì le due armi che le servivano per compiere l’efferato omicidio, il batticarne e il coltello da macellaio.
La ragazza si recò in cucina, dove c’era la donna, vide che la stessa era di spalle e afferrò il coltello nel tentativo di colpirla più volte.
L’anziana donna, per istinto, si girò e riuscì a evitare parzialmente il colpo. Le due donne iniziarono a lottare una contro l’altra.
L’anziana donna riesce a mettere in fuga l’amica della figlia. In un primo momento, ferita, si sdraia su un divano poi chiama i soccorsi ei carabinieri ai quali racconta l’accaduto.
I carabinieri riuscirono a rintracciare la giovane che aveva tentato di uccidere la donna che raccontò anche che la sua complice era la figlia della vittima.