Un uomo, da quando era ragazzino, soffriva di un mal di orecchio terribile e, nonostante, le tante visite mediche a cui si era sottoposto, mai nessun medico aveva capito a cosa attribuire questo stato di dolore continuo.
L’uomo, Stephen Hirst , che oggi ha 47 anni spiega così: «Sono stato afflitto dal mal d’orecchio da quando avevo 14 anni. Il dolore non se ne andava e non riuscivo a concentrarmi. Nessuno riusciva a capire le cause del mio dolore, finché un giorno ho deciso di fare un ultimo tentativo e ho prenotato un appuntamento presso l’ospedale Royal Hallamshire a Sheffield».
E solo qui che i medici hanno capito che l’origine del suo dolore era un dentino da latte che si era incastrato nell’orecchio.
L’uomo, che fa il minatore, non riusciva più neppure a lavorare e così racconta: «Faccio fatica a sentire dall’orecchio destro, il timpano si è distrutto».
Lui pensa che da bambino, cadendo, gli si sia incastrato il dentino nell’orecchio e dice così: «In effetti una volta ebbi una brutta caduta a scuola, quando scivolai tra due banchi urtando a terra proprio la parte destra del volto».