Una bambina di soli 14 giorni è diventata all’improvviso blu. Il colore del suo epidermide è cambiato nel giro di una notte.
I suoi genitori sono rimasti shoccati vedendola di quel colore e hanno deciso di portarla dalla pediatra. La pediatra ha visitato la piccola e ha consigliato ai suoi genitori, Sophie Gibin di 25 anni e Jezz Bateson di 26 anni, di trasportarla subito in ospedale.
La neonata è stata ricoverata all’Hull Live di Leeds dove i medici hanno cercato di comprendere cosa era successo alla sua pelle.
Il primo risultato allarmante è stato che la bambina aveva carenza di ossigeno per cui è stata trasferita al reparto rianimazione dell’ospedale.
Alla fine i medici sono riusciti a comprendere quale fosse la malattia che colpiva la piccola Alayna e hanno scoperto che era la malattia della materia bianca.
Per la malattia della materia bianca non esiste ancora una cura e i medici pensano che possa però condizionare la crescita della piccola Alayna.
I medici ritengono che il cervello non si sia sviluppato come doveva al momento della nascita e che questa malattia possa condizionare per sempre la vita della piccola.