Una donna di soli 20 anni, Arifa, aspettavano tre bambini che ha partorito a distanza di 26 giorni l’uno dagli altri. La sua condizione clinica viene definita di utero didelfo e la Mayo Clinic da una definizione precisa di utero didelfo o “doppio utero” e cioè si tratta di “una rara malformazione congenita”.
Di solito chi ha questa malformazione non riesce a portare avanti una gravidanza , ma nel caso che stiamo per raccontare Arifa ne ha portato avanti e concluso in modo positivo ben due.
Arifa Sultana del Bangladesh è una ragazza di soli 20 anni che ha partorito a 26 giorni di distanza .
Poiché la donna era arrivata in ospedale con forti dolori al basso ventre le avevano fatto un’ecografia e la dottoressa che l’ha fatta ha dichiarato così: “Quando abbiamo fatto l’ecografia e visto i gemelli eravamo sconvolti, non avevamo mai visto niente di simile … I piccoli ora sono sani e salvi. Anche la madre sta bene “.
Il capo del reparto di ostetricia e ginecologia, al Max Healthcare Hospital di New Delhi, ha sottolineato che ciò che è accaduto è una condizione assai rara che si verifica una volta su un milione.
E anche il National Institutes of Health ha confermato che c’è solo una possibilità su un milione di avere un utero didelfo.
La neo mamma ha dichiarato così: «È stato un miracolo di Allah averli tutti sani. Farò del mio meglio per crescerli felici».