Una neo mamma, Briar McQueen aveva deciso di fare colazione furi casa per distrarsi un po’ ma, dopo aver ordinato, il suo bambino aveva iniziato a piangere.
Allora la mamma per calmarlo lo aveva attaccato al seno e il bambino stava bevendo tranquillamente.
Ma allattando, non riusciva a pranzare e così aveva lasciato stare il suo pranzo nell’attesa di finire di allattare. La mamma , mentre allattava, si guardava attorno temendo che a qualcuno potesse dare fastidio che lei allattasse in un locale pubblico. Ad un certo punto le si è avvicinata una donna anziana e la mamma ha immaginato che le si avvicinasse per rimproverarla di allattare in pubblico e per chiederle di uscire fuori dal locale. La neo mamma ha raccontato così sui social: “Voglio condividere con voi questo episodio molto dolce che mi è capitato questa mattina. Oggi è stato il primo giorno che ho deciso di uscire a fare colazione con mio figlio di 8 settimane, da sola. Mi era appena arrivata la mia colazione preferita, quando Jaxon ha iniziato a piangere perché aveva fame, così io l’ho allattato…”.
E poi prosegue: “Dopo qualche minuto, un’anziana signora mi si è avvicinata. Ero spaventata, ho pensato che mi avrebbe detto di andare ad allattare da un’altra parte, poi mi si è seduta accanto ed ha iniziato a tagliare il cibo che avevo nel piatto, dicendomi ‘sei una brava mamma, non possiamo permettere che la colazione si freddi’. Non sono riuscita a trattenermi, quel gesto mi ha commosso, forse sono ancora gli ormoni ma mi sono messa a piangere: avevo incontrato la signora più dolce del mondo!”.