Una donna, Kelly Hope si era separata dal marito Dan Pyatt da diversi anni perché, nonostante i due si conoscessero da quando avevano 11 anni ed erano da allora amici inseparabili, la vita, per varie circostanze li aveva fatti allontanare e alla fine, genitori anche di due ragazze una di 16 anni e una di 11 avevano ritenuto che la scelta migliore fosse quella di dividersi.
Nonostante ciò, quado Kelly ha saputo che Dan aveva una malattia ai reni per a quale l’unica sua salvezza era un trapianto, si è offerta sperando nella compatibilità.
Dopo che i medici hanno accertato che il trapianto era possibile, la donna felice si è messa a disposizione.
I medici, quando hanno saputo il rapporto che li legava e cioè ex coniugi, sono rimasti di stucco e hanno detto che era la prima volta che un ex si offriva per un trapianto.
La donna ha motivato la sua scelta nel modo più semplice e ha detto: “Non ero pronta a lasciare le mie figlie senza un padre”.
I due ex coniugi si sono ricoverati presso il Guy’s Hospital di Londra e lì è avvenuto il doppio intervento.
Kelly ha detto: “Ora non siamo più sposati, ma siamo comunque una famiglia, e ho dovuto compiere questo sacrificio per tenere la nostra famiglia unita”.
Dan ha commentato così il gesto della ex moglie: “È stato davvero un atto generoso mettere a disposizione la propria vita per salvare qualcun altro è sorprendente. Kelly sarà sempre il mio eroe”.