Da Lucia Annunziata si sono alternati prima il leader della Lega Matteo Salvini poi il ministro dell’economia Roberto Gualtieri.
Proprio il Ministro a distanza di pochi minuti dall’intervento di Matteo Salvini ha attaccato duramente il leader del Carroccio.
Secondo Roberto Gualtieri, esponente di spicco del Pd: “La Lega, Salvini e Borghi con cinismo hanno iniziato a fare una campagna terroristica per spaventare le persone. Certo, se non ci si riesce a esprimere con competenza sulla Nutella è evidente che la credibilità su ciò che si dice sul Mes sia scarsa”.
Poi il Ministro entra nei particolari e parla di quanto serve all’Italia il Mes: “Ci serve e ci protegge, auspico ci sia una risoluzione positiva che guardi in avanti e raccolga il consenso delle forze responsabili, non solo di maggioranza”.
Gualtieri poi ha detto di accettare la sfida lanciata in precedenza da Matteo Salvini di un faccia a faccia televisivo sul Mes.
Salvini sempre sul Mes aveva detto che molti grillini coerenti non voteranno mai la sua introduzione e che un provvedimento salva banche tedesche.