Una storia bellissima che vogliamo far conoscere quella di un ragazzo brasiliano di 17 anni, Wellington Bruno de Oliveira Sacramento, che abita nel quartiere di Sussuarana, a Salvador.
Il ragazzo stava facendo la stage in un fast food e, quando ha portato l’ordinazione ad un cliente ha capito che l’uomo aveva grosse difficoltà a mangiare da solo per una disabilità.
Senza pensarci due volte il ragazzo gli si è seduto accanto e lo ha imboccato facendogli gustare il pranzo in tutta tranquillità, sorridendogli e trattandolo con estrema dolcezza. Una ragazza che era al tavolo vicino ha visto ciò che stava accadendo, si è commossa e ha deciso di girare un video che poi è stato postato in rete. Il ragazzo non si è accorto di essere protagonista di un video e, quando il filmato ha cominciato a girare in rete e Bruno è diventato famoso per quel suo bellissimo gesto, è rimasto sorpreso e ha raccontato così: È stata una cosa normale. A volte la gente pensa che non sia nulla, e a volte è tutto”.
Poi ha aggiunto: “Quando ho saputo delle ripercussioni sono rimasto senza parole, perché ho fatto una cosa normale”.
Bruno ha poi spiegato che la buona educazione gliela hanno insegnata i genitori ma anche l’ha imparata sul posto di lavoro, nel fast food Giraffas