Quando si leggono alcune notizie sembra di stare più che altro assistendo ad un film perchè la realtà ci ha abituato ad un mondo decisamente egoista, a tratti crudele e poco propenso a fare del bene. Pare ormai che l’individualismo e l’interesse personale superi di gran lunga la voglia di fare felici gli altri o, quantomeno, di interessarsi al benessere degli altri. Ma, per fortuna, non è sempre così e questa storia ce lo dimostra.
Un imprenditore, a capo della sua azienda del Medio Atlantico negli Stati Uniti, la St. John Properties una società immobiliare, ha pensato di fare un generoso regalo ai suoi 198 dipendenti per Natale e ha regalato loro 10 milioni di dollari divisi tra loro in base all’anzianità, il più anziano ha ricevuto 270.000 dollari.
L’uomo ha spiegato il motivo di questa sua decisione: “sono loro che fanno correre la nave”.
L’uomo ha fondato la sua azienda 50 anni fa e non è sempre andata bene, anzi quando l’attività è iniziata, i dipendenti erano due e le cose non andavano affatto bene.
Ma poi Edward St.John, ci ha messo tutto se stesso e l’azienda ha preso il volo ma lui è convinto che senza i suoi dipendenti tutto questo on sarebbe accaduto e dunque ha deciso di premiarli.